ARRIVANO LE PRIME SMESCIATE DA CAMPIONI!

15/11/2017

Nella prima giornata del Torneo Sociale di Padel, arrivano alcuni risultati a sorpresa e tante conferme...ma siamo solo all'inizio della contesa!

È partito la scorsa settimana il torneo sociale di Padel organizzato dall'Asd Atletico Paddle. In campo diverse coppie, molti volti noti e alcuni giocatori alla loro prima esperienza in quel di via di Centocelle: hanno dato davvero tutto in campo dimostrando che questo sport è decisamente allenante e divertente allo stesso tempo. Una disciplina che sta prendendo piede in maniera decisa in Italia anche grazie alla passione di chi lo pratica con ogni tipo di clima e non avendo paura delle intemperie.

La prima giornata ha regalato già diverse emozioni, con partite tirate e moltissime giocate degne dei campioni del World Padel Tour. Chi avrà fatto il migliore smash?

Come detto, la prima giornata ha dato importanti segnali ma non sono mancate sorprese. Qualche coppia ha già fatto vedere di essere in forma qualche altra deve trovare ancora l'amalgama giusta per poter ottenere poi risultati soddisfacenti.

La neo coppia formata da Gatti e Persici (due veterani dell'Atletico Paddle va detto) riesce ad avere la meglio per 2-1 contro la coppia formata da Marchetti e Rossi in un match dove l'allegria l'ha fatta da padrone. Stesso risultato per la coppia esordiente composta da Sparaco e Migliorini che, nel loro battesimo di fuoco, ottengono un importante affermazione contro Rossiello e Villari, non proprio i primi arrivati sul manto blu. Per Alessio e Cristiano un esordio inaspettato e un risveglio brusco dopo mesi di successi! Chiude il programma del girone A il match tra la coppia composta da Nazaret e Mancini contro quella composta da Lorito e Brachetti. Vincono i primi con un secco 2-0 dimostrando di essere due giocatori in grande crescita anche grazie a un costante allenamento!

Nel girone B esordio da favola per la coppia Bonanni-Candela che batte due ossi duri come Verrastro-Vagnoni per 2-1 in un match sostanzialmente equilibrato, piacevole e di buon livello tecnico. Spicca anche la vittoria della coppia composta da Pennacchiotti-Rimedio contro Pennacchia-Lupieri per 2-0, in una gara tra due coppie di esordienti al torneo sociale. Esordio vincente anche per la ormai coppia consolidata formata da Di Curzio e Bonvissuto che vince 2-0 contro Fabozzi e Mannarino, lanciando sin da subito uns segnale preciso agli altri sfidanti...(ogni rito scaramantico dopo questa affermazione è ben accetto)

Ma il torneo è ancora lungo e le sorprese sul cammino di tutti non mancheranno, però va detto che tutte le gare sono state animate da uno spirito sportivo fatto di lealtà e divertimento come è giusto che sia! 

 

Complimenti a tutti!