UN CATENA RICCO DI SODDISFAZIONI

16/06/2017

Il trionfo degli Esordienti 2005 dell'Atletico 2000 al torneo Catena contro i pari età della Vigor Perconti è la ciliegina sulla torta di una competizione in cui sono state tantissime le soddisfazioni per i nostri ragazzi soprattutto nel torneo Frankie Garage

Il Torneo Catena volge al termine con le ultime gare che si disputeranno sabato 17 giugno. Intanto però, qualche finale è stata già giocata e non sono mancati spettacolo e divertimento per tutti i ragazzi che hanno preso parte alla competizione e che ringraziamo per l'impegno profuso in queste settimane.

Sicuramente di spicco la vittoria  degli Esordienti 2005 dell'Atletico guidati da Mister Carlo Di Porto contro la Vigor Perconti per 2-1 nella finale del Torneo Catena della loro categoria. Una prestazione di altissimo livello quella offerta dai nostri ragazzi contro un avversario di altissimo livello. Il giusto premio per una stagione vissuta in un continuo crescendo di vittorie e prestazioni eccellenti. Una prova di forza e la dimostrazione che attraverso il lavoro i risultati arrivano, sempre. Un gruppo coeseo di ragazzi che ha saputo esaltarsi anche quando è sopraggiunta qualche difficoltà. Una nota di merito al Mister e al suo fido collaboratore Angelo Braconi, uomo prezioso per questo gruppo. Ottimo il secondo posto ottenuto dai nostri 2006 che in finale hanno perso per 2-1 sempre contro la Vigor Perconti. Mister Ubaldo Caparrucci può essere soddisfatto della prestazione dei suoi ragazzi che sono rimasti sempre in partita dimostrando di aver fatto un deciso salto di qualità in questi mesi. 

In attesa delle altre finali del Catena, sono state disputate le gare del Torneo Frankie Garage e anche qui le nostre squadre hanno dimostrato tanta qualità: per esempio i nostri Piccoli Amici 2009, guidati dai Mister Valerio, Abagnale, Cortelli e Vitolo, hanno ottenuto rispettivamente il primo e il terzo posto alla loro prima partecipazione a un torneo. Stesso discorso per i nostri Pulcini 2007, guidati da Mister Tozzi e Mister Frasca, che hanno vinto le coppe per il primo e terzo posto in due finali combattute e belle. Nei Pulcini 2006 i nostri ragazzi hanno vinto e convinto contro l'Accademia 1899 portando a casa un trofeo meritato. Per Mister Pulina un'immnesa soddisfazione. Sabato attendiamo buone notizie anche dai nostri Pulcini 2008, guidati da Mister Ambrosini e Mister Fiorentino. Infine, nella categoria Esordienti 2005 del torneo Frankie Garage vince la coppa per il primo posto la Flipper mentre, i nostri 2005, ottengo con le unghie e con i denti la coppa per il terzo posto al termine di una partita molto bella. Mister Roberto Laureti può di sicuro essere contento.

Capitolo a parte merita l'Imprendiroma Cup riservata agli esordienti 2004. Nonostante la sconfitta in finale contro la Vigor Perconti, i nostri ragazzi guidati da Mister Tabarretti hanno compiuto una cavalcata sensazionale, vincendo il loro girone senza mai perdere e dimostrando, con il passare delle settimane, forza, compattezza, spirito di sacrificio, coesione. Per loro è stata un'annata di crescita importante culminata con la finale del torneo.