DRAGO SPORT VINCE IL CAMPIONATO!

29/05/2017

Dopo una finale combattuta, abbiamo la nuova squadra campione dell'Over 35 serie A. Monday Night invece, vince la finale per decretare la compagine principe della serie B

Un week end calcistico ricco di emozioni quello appena trascorso e non solo perchè Francesco Totti ha deciso di dire basta al calcio giocato con tanto di festa solenne allo stadio Olimpico di Roma. Il campionato Over 35 si è spostato ad Alba Adriatica dove sono andate in scena due gare bellissime e ricche di emozioni. Le finali tanto attese. In palio i titoli di campione Over 35 di serie A e di serie B. Alla fine hanno trionfato Drago Sport (Campione assoluto del campionato Over 35) e Monday Night (per la serie B). In campo sono scese 4 squadre di altissimo rango per due sfide tese, combattute: massima lealtà fra i contendenti, rispetto. Ad Alba Adriatica ha vinto il calcio. Ma entriamo nel dettaglio delle due gare.

La vittoria per 2-1 di Drago Sport contro Uscita 15 sembra indicare, dal risultato, una partita povera di emozioni ed invece non è stata così: la gara è stata bellissima, con tante occasioni e bel gioco. Non era facile avere la meglio su una difesa tosta e organizzata come quella della squadra di Mister Cristiano D'Amora ma alla fine Emanuele Ferro e compagni sono riusciti a segnare una rete in più dell'avversario portando a casa il titolo. Drago Sport, come avevamo ripetuto più volte, è squadra esperta, capace di esaltarsi nelle gare con risultato secco e anche quest'anno ha dimostrato di non essere arrivata sino in fondo per caso. Uscita 15, dominatrice della regular season, deve accontenarsi del secondo posto e dei tantissimi complimenti per una stagione davvero eccellente. Rimane il rammarico per non essere riusciti a vincere la gara più importante ma di sicuro ci riproveranno nella prossima annata.

Monday Night e Red Sport mandano un forte segnale alle squadre di serie A: loro parteciperanno al prossimo campionato di massima serie e non vorranno recitare la parte delle comparse. Anche nella finale valevole per il titolo di B hanno dimostrato di essere compagini forti, spettacolari e ricche di giocatori di talento. Dopo una sfida bella ed emozionante però a trionfare è Monday Night per 4-2. Arriva quindi un riconoscimento per la bella stagione appena conclusa, dove si sono gettate le basi per il futuro. Onore agli sconfitti che hanno dato l'anima in campo ma alla fine si sono dovuti arrendere a un avversario maggiormente in forma. Appuntamento per entrambe al prossimo campionato Over 35 di serie A.

L'Over 35 non finisce qui: manca ancora da assegnare la Coppa Italia di categoria, quindi non si va ancora in vacanza...

Buon OVER 35 a TUTTI!!!