AD ALBA ADRIATICA PER SCRIVERE LA STORIA

24/05/2017

Dopo un lungo e combattuto campionato Over 35, abbiamo le finaliste della serie A e della serie B che si affronteranno per decretare i campioni di questa stagione!

Manca poco e conosceremo il nome della squadra Campione del campionato Over 35 di questa stagione. Dopo due semifinali avvincenti e combattute abbiamo i nomi delle due squadre finaliste. Drago Sport, che ha vinto 1-0 contro Progetim e Uscita 15, che ha battuto per 3-1 Alitalia. Ad Alba Adriatica quindi, si sifderanno in gara secca rispettivamente la prima e la seconda classificata della regular season (Uscita 15 e Drago Sport appunto). Difficile a questo punto fare dei pronostici: di certo, in terra abruzzese, si affronteranno due compagini in forma, con organici di livello superiore, abituate a sfide decisive, ognuna con delle caratteristiche di gioco e di organico tali da poter trionfare. Ma ad Alba Adriatica si assegnerà anche il titolo di campione del campionato Over 35 di serie B. Si sfideranno Red Sport (che ha vinto la regular season di serie B) e Monday Night in una gara tra due squadre frizzanti che il prossimo anno parteciperanno di diritto (avendo chiuso la stagione al primo e secondo posto della classifica) al campionato di serie A. Insomma si preannuncia un week end all'insegna del grande calcio e delle emozioni che solo l'Over 35 sa trasmettere.

Ma conosciamo meglio le squadre finaliste che si sfideranno ad Alba Adriatica per i titoli di serie A e B:

USCITA 15: Mister Cristiano D'Amora guida una squadra ricca di giocatori di talento, disciplinata tatticamente dove tutti riescono ad andare a segno con regolarità. Difesa quasi impenetrabile, centrocampo e attacco superlativi: Uscita 15 ci riprova dopo che, lo scorso anno, non è riuscita ad arrivare alla finalissima pur avendo recitato, per quasi tutto il campionato, il ruolo da protagonista, come quest'anno per intenderci. Uscita 15 ha vinto la regular season 2016-17 con quattro giornate di anticipo e ora proverà a vincere un titolo che manca nella propria bacheca.

DRAGO SPORT: Squadra esperta, tradizionalmente pronta ad arrivare alle finali. Drago Sport è una costante e anche quest'anno è arrivata sino in fondo alla competizione. Un diesel, che a inizio stagione ha avuto qualche intoppo di troppo. Alla distanza però, Emanuele Ferro e compagni riescono sempre a emergere ottenendo tanti successi di fila (hanno chiuso la regular season al secondo posto). Drago Sport è una squadra in grado di sopportare le pressioni delle gare secche: giocatori esperti e di talento, una rosa ricca di qualità, con attaccanti micidiali in area di rigore. 

RED SPORT: La squadra vincitrice del girone della serie B di Over 35, arriva alle finali di Alba Adriatica con la consapevolezza di aver lavorato benissimo in questa stagione per porre le basi del futuro: una compagine composta da giocatori esperti della categoria Over 35, che potrà dire la sua anche nella prossima serie A, dove di sicuro si vorrà ritagliare un ruolo di outsider delle prime e non di semplice comparsa. Questa finale e, l'eventuale titolo, sarebbero un giusto premio per una stagione vissuta da protagonista anche nella prima parte della Coppa Italia

MONDAY NIGHT: Chi pensa che questa squadra sia arrivata alle finali per il titolo di serie B per caso, si sbaglia di grosso. Monday Night è squadra forte sotto tutti i punti di vista, organizzata sia in campo sia fuori. Il prossimo anno dovrà misurarsi con la serie A ma non avrà affatto difficoltà ad ambientarsi in un campionato di livello alto. Monday Night può vantare una difesa di acciaio e un attacco prolifico: due armi da non sottovalutare e che potrebbero essere decisive nella finale di Alba Adriatica valevole per il titolo di campione della serie B

 

Siamo pronti per vivere tutte le emozioni delle finali Over 35...vi aspettiamo ad Alba Adriatica, per riscrivere la storia!!!