L'OBIETTIVO? TORNARE AD ALBA ADRIATICA

16/02/2016

Emanuele Ferro, Capitano di Drago Sport, ci racconta le emozioni che si provano nel vincere il Campionato Over 35

Chi meglio di lui può raccontarci le emozioni che solo la finale di un torneo come quello Over 35 disputata ad Alba Adriatica può trasmettere? Emanuele Ferro, capitano lo scorso anno di As Fidanken campione uscente (ora diventata Drago Sport) ricorda nitidamente le emozioni provate a giugno del 2015 dopo il trionfo. Però, con grande sincerità, Emanuele analizza la stagione attuale e le difficoltà incontrate sin ad ora ed è cosciente che sarà difficile ripetersi. Però va detto, che Drago Sport è tra le prime della classifica e lotterà sino alla fine per il titolo.

LA SCORSA STAGIONE AVETE VINTO IL CAMPIONATO OVER 35. DI SICURO LE FINALI DI ALBA ADRIATICA RIMARRANNO UN RICORDO PER SEMPRE INDELEBILI NELLA TUA MENTE. CHE RICORDI HAI DI QUEI GIORNI E CHE EMOZIONI HAI PROVATO NEL VINCERE LA LEGA OVER 35?

Lo scorso anno abbiamo realizzato qualcosa di irripetibile: abbiamo vinto tutto quello che c'era da vincere. Dal precampionato al torneo Frankie Garage disputato in estate. L'esperienza di Alba Adriatica poi è stata la ciliegina sulla torta, non solo perché abbiamo vinto la Lega ma anche per la possibilità che abbiamo avuto di goderci il week end insieme alla squadra.

PUOI TRACCIARCI UN BILANCIO DI DRAGO SPORT SINO A QUESTO MOMENTO DELLA STAGIONE?

Quest'anno è diverso: il campionato è più impegnativo e noi, a differenza della scorsa stagione, stiamo trovando più difficoltà nell’esprimerci soprattutto con le squadre che si chiudono, ma anche per le ripetute assenze di alcuni giocatori.

INVECE, IL TUO BILANCIO PERSONALE SINO A QUESTO MOMENTO? SEI SODDISFATTO DEL TUO RENDIMENTO? PENSI DI POTER E DOVER DARE DI PIU'?

Personalmente quest'anno non sto giocando ai miei livelli abituali. Il fatto di disputare anche la serie A2 e molto spesso facendola nei giorni a ridosso delle gare del campionato Over mi sta rubando energie ed alla mia età si comincia ad avvertire. Sto cercando di mettermi al servizio della squadra e questo mi leva lucidità sotto porta.Sono comunque contento se la squadra vince. Poi, in questi tre anni, ho segnato molto e vinto il titolo di capocannoniere: ora spero che lo vinca il mio compagno di squadra Chiarella.

CHE SQUADRA DEL CAMPIONATO OVER 35 TI HA IMPRESSIONATO DI PIU'?

Come ho detto in precedenza, quest'anno ci sono diverse squadre che possono competere alla vittoria finale. Una di queste è la Roma calcio a 8 non solo per le doti tecniche, ma per la grande esperienza che hanno nel competere in questo campionato.

SIETE I CAMPIONI USCENTI, SECONDO TE DRAGO SPORT E' TRA LE CANDIDATE ALLA VITTORIA FINALE O CI SONO SQUADRE MAGGIORMENTE ACCREDITATE RISPETTO A VOI?

Quest'anno sarà dura ripeterci, ma se giochiamo ai nostri livelli sicuramente daremo del filo da torcere alle altre pretendenti, e comunque il nostro obiettivo, a prescindere dalla vittoria finale, è quello di tornare ad Alba Adriatica.

VC