SI PARTE CON LA COPPA ITALIA

27/02/2017

ll Campionato Over 35, dopo un'altra giornata intensa appena trascorsa, lascia spazio alla coppa che vedrà affrontarsi tutte le squadre partecipanti sia alla serie A sia alla serie B

Un turno ricco di sorprese quello appena conclusosi. Spicca il pareggio tra Uscita 15, prima della classe, contro il fanalino di coda Ro.mania. Avevamo detto più volte che risultati scontati nel campionato Over 35 non ce ne sono mai. Bella vittoria di Roma Gruppo Immboliare per 2-0 contro Idrotermica. Vittoria importante e di prestigio quella di Progetim per 3-1 contro Marvel. Banca d'Italia e Drago Sport, nel big match di giornata, regalano spettacolo ed emozioni ma alla fine nessuno ne esce vincitore. Un 4-4 stupendo ma inutile ai fini della classifica che rimane invariata per entambe. Non ne approfitta di questo pareggio, Alitalia che viene scontiffo per 3-1 da Atletico Colli Albani che mostra davvero segni di ripresa dopo un inizio stagione travagliato. 

Questa settimana si parte con la Coppa Italia. Squadre di serie A e B si affronteranno per vincere questo ambito trofeo. In questo primo turno non mancheranno sfide affascinanti. Due incroci che hanno sapore di serie A sono quelli tra Ro.mania e Red Sport e quello tra Idrotermica e Monday Night. Bella sfida anche quella che vedrà opposte Atletico Colli Albani e Ultima Legione. Sembrano due partite alla loro portata ma non sarà affatto facile vincere. Infatti le altre due squadre di serie A impegnate nel turno preliminare, sulla carta, potrebbero avere vita facile: Progetim affronterà Real Torremaura mentre E.sy.tech si scontrerà contro AFH. Come detto però, i risultati di Coppa Italia non saranno affatto scontati...

I MIGLIORI DELLA SETTIMANA

Il migliore in assoluto dell'ultimo turno è senz'altro Stan Mircea di Ro.mania: la sua squadra, ultima in classifica, affronta la corazzata Uscita 15 dominatrice del torneo. Lui sfodera la prestazione perfetta e grazie a due goal riesce a tenere in vita i suoi che alla fine strappano un meritato pareggio contro la capolista. 

Ottima prestazione di squadra e in particolare di Davide Aramu di Roma Gruppo Immboliare. Parte del merito della vittoria contro Idrotermica va a lui che si batte dal primo all'ultimo minuto risultando determinante in lunghi tratti della gara.

Bomber Giuseppe Chiarella ha fatto sentire il suo ruggito nella splendida gara pareggiata da Drago Sport contro Banca d'Italia. Due guizzi d'autore per Chiarella, non sono serviti però a portare via i tre punti contro una diretta avversaria di altissimo livello.

Brilla di nuovo la stella di Simone Sperandeo di Atletico Colli Albani. Doppietta fondamentale nella vittoria contro Alitalia. Attaccante di razza, segna sempre goal importanti e di pregevole fattura.

Tre punti d'oro quelli conquistati da Progetim contro Marvel. Ottima la prestazione di Stefano Valentini che, con due goal, risulta il migliore in campo. Buona parte del merito del trionfo della sua squadra è suo. Vivace ed efficace sotto porta. 

Buon Over 35 a tutti!!!