USCITA 15 DOMINA, LE ALTRE LOTTANO PER LA SECONDA PIAZZA

20/02/2017

Difficile raggiungere i primi della classe: è bagarre per aggiudicarsi il secondo posto in classifica. In serie B è lotta serrata fra Red Sport e Monday Night

Il turno di Campionato Over 35, soprattutto in serie A, ha ribadito la leadership di Uscita 15 e di Red Sport. Mentre in serie A la questione classifica vede alcune squadre inseguire e lottare per il secondo posto, in serie B sembra esserci un affare a due tra Monday Night e Red Sport, appunto. Nell'ultimo turno di serie A vittoria con sofferenza per Uscita 15 contro una Roma Gruppo Immobiliare che è rimasta sempre in partita pur perdendo per 3-2. Pareggio che non serve a nessuno quello tra Drago Sport (ancora al secondo posto) e Idrotermica (che invece sognava di scalare alcune posizioni di classifica). Alitalia ritorna a far paura battendo per 3-0 il fanalino di coda Ro.mania. Progetim invece vince per 6-5 uno spettacolare match contro E.sytech: gara intensa, sempre in bilico, una partita che è stata una vera festa per gli occhi. In serie B invece Monday Night vince per 4-3 contro L'Ultima Legione e si avvicina alla vetta che ora dista solo un punto. Pareggio roccambolesco invece quello tra AFH e Real Torramaura: uno 6-6 che serve come iniezione di fiducia per entrambe le squadre in vista degli impegni futuri.

Nel prossimo turno il big match sarà di sicuro quello tra Banca d'Italia e Drago Sport. La prima vuole avvicinarsi al secondo posto, Drago invece vuole blindare la seconda piazza, evitando di farsi superare da Alitalia che sarà impegnata contro Atletico Colli Albani: il risultato di questa gara è tutt'altro che scontato. Ci saranno altre due gare da non perdere: Marvel contro Progetim e Idrotermica contro Roma Gruppo Immobiliare. Queste squadre sono chiamate a vincere per sperare di entrare in zona play off. Chiude il programma il testa coda Uscita 15 contro Ro.mania: nel calcio si sa, nessun risultato è scontato e quindi la capolista non dovrà mai abbassare la guardia.

I MIGLIORI DELLA SETTIMANA

Il migliore in assoluto dello scorso turno è di sicuro Mauro Ferraro di Alitalia autore di una doppietta decisiva ai fini del risultato: prestazione maiuscola per questo giocatore. Il suo apporto potrebbe essere fondamentale per il proseguio del campionato.

Nonostante la sconfitta della sua squadra, Tiziano Topa è risultato il migliore in campo della gara tra Roma Gruppo Immobiliare e Uscita 15. Una prestazione da vero leader per Tiziano che si è battuto per tutta la gara. Un esempio da seguire.

Ormai è una certezza: Emanuele Ferro di Drago Sport viene indicato per l'ennesima volta come migliore in campo. Un'altra prestazione importante per il bomber che con una rete sperava di regalare tre punti alla sua squadra.

Importantissimo apporto ai fini del risultato finale quello offerto da Giovanni Giammarco nella vittoria di Moday Night contro l'ostica L'Ultima Legione. Prestazione impreziosita da tante giocate importanti e decisive.

Vito Gallo continua a fare faville: l'attaccante di Real Torremaura segna con continuità anche se la sua squadra non va oltre il pareggio contro AFH. Lui però è una certezza inossidabile!