COPPA ITALIA OVER 35
Calcio a 8 - Maschile

COPPA ITALIA DA URLO

03/04/2017

Nel secondo turno sono andate in scena tutte gare combattute. Ora, però, torna il campionato. In serie B, il playoff promozione vede il trionfo di Monday Night

Nell'ultima settimana il Campionato Over 35 ha lasciato spazio alla Coppa Italia e all'importante playoff di serie B tra Ultima Legione e Monday Night. Partiamo proprio da quest'ultima gara. Vince per 5-3 Monday Night, in una partita ricca di emozioni: manca solo la finale adesso, che si svolgerà ad Alba Adriatica contro Red Sport.

Nel secondo turno di Coppa Italia non sono mancate le sorprese. Da premettere che, tutte le gare disputate, sono state ricche di pathos e spettacolo, proprio nello stile del Campionato Over 35. Vince Banca d'Italia contro E.sy.tech per 4-3. Alitalia chiude la pratica qualificazione vincendo per 6-2 contro Atletico Colli Albani. Nell'unica sfida che vedeva contro una squadra di A contro una di B, vince Roma Gruppo Immobiliare per 2-1 contro Red Sport. Infine Marvel vince per 2-0 contro Progetim in una sfida intensa. Passa il turno anche Drago Sport. 

Questa settimana ritorna il Campionato di serie A e andranno in scena diverse sfide affascinanti: in palio punti pesanti per la classifica. Uscita 15, come detto, ha già vinto il girone, dietro però la lotta è ancora serrata. Marvel cerca punti contro Atletico Colli Albani in una gara che non ha un esito scontato. Cerca tre punti importanti anche Drago Sport contro il fanalino di coda Ro.mania. Banca d'Italia vuole tornare a correre in campionato e dovrà vedersela contro Idrotermica. Alitalia cerca conferme contro E.sytech. Ma il big match di settimana è di sicuro Uscita 15 contro Progetim. Una sfida da tripla in cui sono in palio punti pesanti soprattutto per Progetim.

I MIGLIORI DELLA SETTIMANA

Partiamo dal migliore di tutti in questo turno. Bomber Christian Lodi conferma la sua fama segnando tre reti nella vittoria di Alitalia contro Atletico Colli Albani, valevole per il secondo turno di Coppa Italia. Lucido, preciso, letale come sempre. Lodi è una certezza per la sua squadra.

Banca d'Italia ottiene un'importante affermazione in Coppa anche grazie alla prestazione eccelente di Francesco Cusano, uomo ovunque. Nella gara tiratissima contro E.sy.tech è lui il migliore in campo.

Roma Gruppo Immobiliare continua la sua scalata in coppa anche grazie alla prestazione decisiva di Federico Coccia. Contro Red Sport non era facile e Coccia ha saputo fornire una prestazione di qualità, utile alla sua compagine.

Anche lui è sempre una certezza. Parliamo di Pierluigi Matranga di Marvel. Giocatore completo, disciplinato tatticamente. Un leader che ha saputo caricarsi la squadra anche nella difficile gara di coppa vinta contro Progetim.

Monday Night mette un importante tassello nella sua stagione anche grazie alla tripletta di Luca Piantadosi contro L'Ultima Legione. Attaccante completo, difficile da marcare. Per i suoi compagni è una certezza lì davanti.