FINALI LEGA OVER 35

11/07/2016

Banca d'Italia la spunta in extremis sui campioni in carica della Drago Sport

Siamo ad Alba Adriatica, tutti insieme, pronti a vivere le fasi finali di Serie A e Serie B.
Le squadre arrivano rilassate, la maggior parte con famiglia al seguito e si intuisce subito con piacere quale sarà il clima dentro e fuori dal campo nei prossimi giorni.
L'entusiasmo cresce alla cerimonia di apertura dove le squadre sfilano davanti al bellissimo pubblico del teatro Welcome, la serata è emozionante ma il campo chiama e già il sabato mattina eccoci pronti per la prima semifinale di serie A,  l'esperienza di Banca d'Italia si scontra con la compattezza di Uscita 15.
La partita è come nei pronostici, tirata ma corretta.
Dopo aver dominato nel primo tempo, la compagine di La Rustica va a riposo in vantaggio di un gol ma Banca d'Italia rientra in campo più determinata che mai.
Ci pensa nella ripresa il n.10 Piccirilli, che dribbla l'avversario e la insacca in rete,
infine Banca d'Italia stacca il pass per la finale con una perla del bomber Cottarelli.
Ottima la performance generale di Uscita 15 ma è d'obbligo sottolineare la prestazione di Terrasi, miglior portiere della Serie A, che evita con le sue innumerevoli parate che il passivo diventi pesante.
La seconda semifinale vede in campo la capolista del girone, Drago Sport, contro la matricola della Lega Over 35, l' Atletico Colli Albani.
Inaspettatamente ma dagli ultimi risultati ottenuti neanche troppo, l'Atletico Colli Albani si porta sul 2 a 0 già nel primo tempo con una doppietta di Nannini e la gara sembra chiusa ma niente è già scritto e la partita è un continuo crescendo con azioni da entrambe le parti ma alla fine dopo tre gol,belli e sofferti, Drago Sport vede avverarsi il sogno di giocare la finalissima. 
Bella la presenza dei piccoli tifosi a bordo campo e anche delle squadre protagoniste della finale di serie B, CG Group e Ro.mania, che studiano le avversarie in vista della prossima stagione nella massima serie. 
Il tempo è clemente e ci si gode la giornata in spiaggia o in piscina ma la domenica è vicina e le nuvole che si avvicinano creano un'atmosfera carica di attesa.
La giornata si apre con la finale valida per il terzo e quarto posto ma alcune defezioni in casa dei biancorossi fanno si che prevalga il fair play e quindi Di Matteo passa tra le fila dell'Atletico Colli Albani  e la partita si gioca in parità numerica.
La sportività di Uscita 15 non fa che esaltare il clima di queste finali, alla fine vincono, conquistano il terzo posto e entrano di diritto nei nostri cuori.
La finale di serie B tra Ro.mania e CG Group, due tra le squadre più toste della serie cadetta, si gioca sotto una pioggia battente e si preannuncia difficilissima. Le squadre sono accorte e si studiano a dovere, tanto che termina con uno 0-0 che ci porta direttamente ai calci di rigore.
Vince meritatamente Ro.mania, cinica e spietata ai rigori e che non finisce mai di sorprenderci ma i ragazzi di Mister Vendetti possono comunque vantare di avere tra le loro fila il capocannoniere, Alessio Cicchetta e Il miglior giocatore della serie B, Massimiliano Cravotta.
Il maltempo sembra concedere una tregua e le squadre scendono in campo per quella che sarà una delle più belle finali degli ultimi anni.
Drago Sport parte forte e si porta subito in vantaggio con un bel gol di interno sinistro di Esposito, Banca d'Italia rimane concentrata e risponde con un bel tiro da fuori area di Canali Renè che gonfia la rete e riaccende le speranze.
Nel secondo tempo Cottarelli, solo davanti al portiere, prova a sbloccare il risultato ma impatta sulla traversa, non sbaglia invece poco dopo su assist di Sacchi Angrisani e sigla la rete del definitivo 2 a 1.
Le premiazioni regalano sempre grandi emozioni, Chiarella e Ferro (Drago Sport I.G.S) si prendono una piccola soddisfazione ricevendo rispettivamente il premio miglior giocatore della Serie A e miglior giocatore della regular season.
Da evidenziare le prestazioni dei portieri, su tutti Terrasi ma anche Urracci e Algieri, Petrucci e Munteanu, peccato davvero non poterli premiare tutti.
L'immagine più bella, che porteremo nel cuore ce la regalano le squadre finaliste che al termine della premiazione si stringono in un grande abbraccio e ci donano uno scatto pieno di sorrisi e felicità.
Un grazie di cuore a tutti voi che con passione ed impegno avete onorato al meglio il campionato Over 35!
 
Maria Sole Colaizzi