UN WEEK END DA CAMPIONI

07/06/2016

Ad Alba Adriatica si assegneranno i titoli di seria A e di serie B del Campionato Over 35. Conosciamo meglio le squadre arrivate alle fasi finali

Questo week end andranno in scena le fasi finali del campionato Over 35 con le semifinali e la finale della serie A e la finale di serie B. Cerchiamo di capire come arrivano a queste fasi finali le squadre che hanno ottenuto il lasciapassare e analizziamo quali sono i punti di forza di queste compagini. Alba Adriatica si avvicina...

 

SERIE A

DRAGO SPORT: Ha dominato e vinto il girone di serie A dopo aver disputato una discreta regular season. Ha dalla sua l'abitudine a vincere: forte e ordinata in difesa, letale in attacco. Difficile trovare un punto debole in questa squadra che vuole recitare il ruolo di protagonista durante le finali. Ha dimostrato una buona condizione atletica generale e immenso spirito di gruppo.

BANCA D'ITALIA: Un diesel, non c'è che dire. Un rendimento in crescendo quello di questa squadra che, a partire dalle ultime gare della regular season, ha inanellato solo ottimi risultati arrivano seconda poi nel girone di serie A perdendo solo contro Drago Sport. Squadra esperta, ostica e ricca di telento, ha buone possibilità di trionfare. Arriva alle finali galvanizzata dagli ultimi risultati.

USCITA 15: Dominatrice assoluta della regular season ha avuto un calo vistoso durante il girone di serie A. Nelle ultime uscite ha ritrovato gioco e determinazione ottenendo meritatamente il visto per le finali. Squadra che ha come punti di forza il talento, un buon gioco d'attacco e la compattezza di un gruppo molto unito. E' anche in buona condizione fisica e se la giocherà sino alla fine.

ATLETICO COLLI ALBANI: Non chiamatela sorpresa. Non parte con il favore dei pronostici però ha quel qualcosa in più che alla fine potrebbe essere determinante. Squadra spensierata e difficile da affrontare, ambisce tranquillamente al trionfo finale. Ha dimostrato di essere sempre in grado di ribaltare a suo favore il risultato. Una squadra che "non muore mai" per questo tutte le altre non devono abbassare la guardia.

SERIE B

CG GROUP: Arriva alla finale dopo aver dominato e vinto il girone di serie B. Da tempo non conosce la parola sconfitta. Fortissima in attacco, la prossima stagione darà filo da torcere a tutte le squadre di serie A. Squadra determinata, compatta, ha pochi punti deboli e per questo parte leggermente favorita per la vittoria finale.

RO.MANIA: Una squadra imprevedibile. Quando vuole sa essere letale anche se ha vissuto una stagione ricca di alti e bassi. Arriva alle finali con grande voglia di vincere e di solito gli appuntamenti importanti non li fallisce. Compagine di rango superiore, ha vissuto un'annata particolare e per questo parte leggermente sfavorita.