“Andiamo ad Alba Adriatica per giocarcela alla pari”

30/05/2016

“Ci sono squadre forti ma ci proveremo” spiega Andrea Orlandi di Atletico Colli Albani

Lottare sino all’ultimo per raggiungere l’obiettivo. Atletico Colli Albani è riuscita a guadagnarsi un posto per le semifinali che si disputeranno ad Alba Adriatica, tirando fuori due prestazioni maiuscole e ottenendo le vittorie ribaltando a proprio favore i risultati anche e soprattutto grazie alla tenacia e alla bravura dei propri calciatori. Abbiamo parlato di tutto questo, e delle prospettive in vista delle finali, con Andrea Orlandi, uno dei membri storici di Atletico Colli Albani.

Andrea, siete riusciti a centrare un importante obiettivo: anche voi parteciperete alle fasi finali di Alba Adriatica. Che emozioni si provano?

Siamo contentissimi soprattutto per il modo in cui abbiamo vinto l'ultima partita: soffrendo fino all'ultimo secondo, è il caso di dire, e non mollando mai…
 

Al netto degli ultimi risultati, avete dimostrato di essere una squadra che non molla mai. Siete difficili da battere. Alla luce di questo vostro spirito battagliero, quante possibilità vi date per la vittoria finale?

A questo punto andiamo ad Alba Adriatica per giocarcela alla pari, anche se sarà difficile: ci sono squadre forti ma ci proveremo.
 

Secondo te qual è il vostro vero punto di forza?

Il gruppo che abbiamo da diversi anni che si conosce bene e lotta sempre unito.
 

La tua squadra cosa dovrà avere in più rispetto alla altre per poter ambire alla vittoria finale?

Come dicevo prima, proveremo a giocarcela alla pari. Quindi ci servirà anche un po’ di fortuna.
 

Rispetto al recente passato, in cui spesso non avevate brillato, cosa è cambiato? Dove siete migliorati?

È cambiato l'atteggiamento: nelle partite che contano veramente riusciamo a dare quel qualcosa in più. Speriamo di riuscire a tirare fuori le stesse motivazioni anche ad Alba Adriatica.

VC