VOGLIAMO GIOCARE LE FINALI DI ALBA

31/03/2016

“L’obiettivo è andare a giocare le fasi finali ad Alba Adriatica, anche per rifarci dell’occasione sprecata la scorsa stagione” spiega Sacchi Angrisani di Banca d’Italia

Banca d’Italia è una squadra che partecipa alla serie A del Campionato Over 35. Nella regular season si è piazzata tra le prime squadre pur non avendo cominciato nel migliore dei modi. Abbiamo definito la squadra di capitan Francesco Sacchi Angrisani un “diesel” e lui ci ha spiegato i motivi di questa partenza lenta. Ora però le cose sono cambiate e Banca d’Italia lotta per arrivare alle finali di Alba Adriatica: i primi risultati in serie A sono stati eccellenti. Finalmente la marcia innestata è quella giusta!

Durante la regular season siete stati un po' un diesel. Dopo aver carburato, avete inanellato tante vittorie e vi siete assestati tra i primi della classifica. In cosa siete cambiate durante le settimane?

Il fattore principale è stata la condizione fisica. Molti di noi erano fermi da giugno e all’inizio abbiamo subito molto il ritmo degli avversari.

Secondo te, qual è stata la gara della svolta?

Non c’è stata una gara singola, ma diverse partite positive che ci hanno fatto capire che stavamo tornando ai nostri livelli abituali.

Quali sono i vostri obiettivi stagionali?

L’obiettivo è andare a giocare le fasi finali ad Alba Adriatica, anche per rifarci dell’occasione sprecata la scorsa stagione.

L'avversario da temere maggiormente in questa Serie A Lega Over 35?

Gli avversari più temibili sono quelli che hanno finito in testa la prima fase, cioè Uscita 15 e Roma C/8, anche se poi, nei play off con gli scontri diretti in partita unica, tutti saranno da temere.

Sei soddisfatto del tuo rendimento in questa stagione?

Diciamo che anche il mio apporto è andato crescendo con l’evolversi del torneo: spero però che il meglio debba ancora arrivare.

VC