Archivio news 21/05/2018

FINALMENTE LE FINALISTE

Dopo una lunga e intensa stagione ecco i nomi delle due squadre che si contenderanno il titolo di campione dell'Over 35: sono Uscita 15 e Roma Gruppo Immobiliare

Il campionato Over 35 volge verso l'epilogo di questa straordinaria stagione calcistica. Dopo mesi di regular season e le gare delle fasi finali, ecco che finalmente possiamo dichiarare i nomi delle due squadre che si contenderanno lo scettro di vincitore ad Alba Adriatica. Sono Uscita 15 e Roma Gruppo Immobiliare le compagini che si affronteranno in terra abruzzese per decretare la migliore di questa stagione.

Uscita 15 ha battuto in semifinale Marvel, in uno scontro molto equilibrato finito per 3-1 per gli uomini di Mister D'Amora. Marvel ha dimostrato una notevole crescita nelle ultime settimane ma il sistema di gioco collaudato di Uscita 15 e l'attitudine alla vittoria, hanno prevalso nel finale.

Roma Gruppo Immobiliare ha dovuto sudare e lottare per avere la meglio di Progetim in una sfida terminata per 4-3 a favore di Capitan Topa e compagni. Una finale ottenuta con ardore e compattezza. Una finale sognata da tempo, conquistata sul campo con merito.

ROAD TO ALBA: COME ARRIVANO LE SQUADRE

Il cammino di Uscita 15 sino a questo momento è stato da vera squadra leader. Ha vinto la regular season con merito vincendo 11 volte, pareggiando 4 volte e soprattutto perdendo una sola gara in un'intera stagione. Collettivo del goal Uscita 15 che vanta il terzo miglior attacco del campionato (facendo sempre riferimento al girone unico) e la miglior difesa in assoluto con soli 25 goal subiti. 37 punti ottenuti sul campo e una vittoria nella semifinale rendono Uscita 15 una finalista accreditata alla vittoria. Il bomber è Santoni che per il momento ha messo a segno 16 reti mentre il portiere D'Eugenio, oltre a essere il meno battuto del campionato è anche quello che al momento ha la media voto migliore 7,3.

Roma Gruppo Immobiliare aveva iniziato il campionato alla grande rimanendo al primo posto per diverse settimane. Poi, un calo, e una successiva ripresa che l'hanno portata a finire la regula season al secondo posto dietro proprio ai loro prossimi avversari. In campionato hanno totalizzato 32 punti frutto di 10 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte. Insomma, una squadra allergica al segno X. Quasi in equilibrio il dato dei goal fatti (51) con quello subiti (40). Roma Gruppo Immbiliare attacca bene e si difende con i denti. Il bomber è Cossu, 18 reti all'attivo mentre il portiere Bauco nelle 16 presenze in campionato può vantare un'ottima media voto, 6,9 secondo solo a D'Eugenio.

Fare un pronostico su come finirà la sfida tra queste due squadre è quasi impossibile: entrambe hanno le carte in regola per vincere. In uno scontro diretto senza classifica, difficile capire chi possa essere favorito. Le due squadre hanno dalla loro moltissimi punti di forza. La vera bravura sarà capire i punti deboli dell'altra e colpire per portare a casa il trofeo. L'importante è che durante e dopo la gara trionfino sempre la lealtà sportiva e il fair play!

Diceva Giampiero Boniperti: "Nella vita vincere non è importante, ma è l'unica cosa che conta"