Archivio news 09/04/2018

SI AVVICINA L'ORA DELLA VERITA'

Sei squadre si contenderanno i due posti per l'ambita finale di Alba Adriatica

In attesa degli ultimi recuperi, la regular season è giunta al capolinea. Regna un sostanziale equilibrio in testa, dove Uscita 15, Roma Gruppo Immobiliare e Progetim si sono dati battaglia per la vetta e al momento, ancora non si può definire la squadra vincitrice della prima fase. 

Ma si sa che l'obiettivo principe per tutte è quello di raggiungere la finale che verrà disputata ad Alba Adriatica. Per arrivare a questo importante appuntamento bisognerà prdurre un ulteriore sforzo. Saranno sei le squadre a contendersi la finale, e al momento anche Banca d'Italia sembra essere in grande forma, pronta a insidiare le tre favorite. Ne resteranno soltanto due, con Marvel e Idrotermica outsider con il sogno di ribaltare ogni pronostico. 

Questa settimana vogliamo concentrare il focus del nostro articolo sui protagonisti del Campionato Over 35. Al momento, per esempio, la classifica marcatori sembra essere un affare a tre, con Petrucci di Idrotermica, tallonanto da Lodi di Banca d'Italia e Cossu di Roma Gruppo Immobiliare. Tre giocatori diversi fra loro, ma al contempo letali sotto rete. Tra i portieri, spiccano sino a questo momento D'Eugenio di Uscita 15, che ha la media voto più alta in assoluto (e anche un alto numero di presenze in campionato) e Bauco di Roma Gruppo Immobiliare. Uscita 15 vanta la miglio difesa del campionato mentre il miglior attacco lo può vantare, in attesa dei recuperi, Banca d'Italia. Per quanto riguarda la classficia dei migliori giocatori, al momento dominano Santoni di Uscita 15 e Lodi di Banca d'Italia.

In attesa della classifica definitiva e del successivo tabellone delle fasi finali, possiamo dire con certezza che è stato sino a questo momento un campionato Over 35 davvero bello e combattuto, una stagione da ricordare.

Diceva Vince Lombardi, "Se non accetti di perdere, non puoi vincere".