PADEL PER CUORI FORTI

11/12/2017

Nei due gironi l'iniziale equilibrio sembra essersi spezzato. Alcune coppie stanno prendendo la via della vetta lasciandosi qualche pericoloso outsider alle spalle

Il Torneo sociale di Padel è ancora nella sua fase a gironi e qualcuno ancora non ha del tutto scoperto le proprie carte. Come da previsione, ci sono delle coppie che stanno vincendo e dominando i propri raggruppamenti e altre che in maniera sorniona si stanno avvicinando alla vetta, senza però aver mostrato ancora il proprio vero potenziale.

Ma sono tanti i fattori che possono determinare l'esito di una partita di Padel: il clima rigido prima di tutto che in questo periodo può essere un nemico in più da sconfiggere o un valido alleato se si è abituati a praticare sport anche in condizioni "estreme". Vento, pioggia, qualche acciacco fisico si uniscono alla tecnica individuale e all'affiatamento delle coppie come delle variabili impazzite nello svolgimento dei match. Ne consegue che tutte le partite sono ricche di imprevdibili episodi e, per questo, nessun match ha un esito scontato. 

Il campo quindi decreta come sempre un vincitore e un vinto.

Ma entriamo nel dettaglio dell'ultima gioranta. Nel girone A scalano la classifica tutte le coppie vincenti dell'ultimo turno approfittando del turno di riposo della coppia di testa composta da Sparaco e Migliorini. Successo importante quello ottenuto dal duo Pistoni-Gianni contro Parsici-Gatti. Ennesima affermazione per la coppia Nazaret-Mancini contro Marchetti-Rossi. Nuova vittoria per Rossiello-Villari contro Brachetti-Lorito. La classifica prende forma e la lotta per il primo gradino del podio diventa affascinante ed emozionerà sino al termine della regular season.

Nel girone B continuano a dominare due coppie: quella composta da Bonvissuto e Di Curzio (che hanno battuto Vagnoni-Verrastro) e quella composta da Di Biagio-Pascale (che hanno avuto la meglio su Fabozzi-Mannarino). Due coppie affiatate e che giocano in maniera molto spettacolare. La loro tecnica individuale poi, è fuori discussione. Sappiamo, e non è un aspetto da sottovalutare, che vincere aiuta a vincere e loro sono davvero galvanizzati. In questo girone però la coppia Bonanni-Candela è un outsider di primissimo livello e presto, quando tornerà a giocare, proverà insidiare il duo di testa. 

Insomma, siamo in attesa del nuovo turno che potrà dare ancora altri spunti di riflessioni e confermare o smentire tutto ciò che abbiamo appena descritto!