UN PRIMO BILANCIO SUL CAMPIONATO OVER 35

06/12/2017

Sino a questo momento sono state disputate tutte gare di pregevole livello. Al comando Roma Gruppo Immobiliare, tallonata da Uscita 15 e Banca d'Italia

Dopo un mese di campionato, si possono già stilare i primi bilanci stagionali. La Lega Over 35 regala sempre emozioni, gare dal risultato mai scontato e per questo è un torneo da seguire senza sosta.

In attesa del big match di stasera tra Uscita15 e Roma Gruppo Immobiliare, proprio quest'ultima è prima saldamente con 9 punti. Tre vittorie per Topa e compagni che nel quarto turno hanno riposato. Quindi un percorso limpido fatto solo di trionfi. Seguono a ruota Uscita 15 e Banca d'Italia che proveranno a insidiare la prima piazza. L'alta quota non ha mai spaventato Uscita 15. Gli uomini di Mister D'Amora hanno dominato le ultime due regular season e di certo non vorranno perdere lo scettro. Anche Banca d'Italia, squadra esperta e abituata a lottare per la vittoria, sta ritrovando il giusto equilibrio e la coscienza della propria forza, di sicuro sarà ancora protagonista come in passato. In generale il campionato Over 35 sembra molto equilibrato.

Squadre storiche come Marvel, Progetim, Atletico Colli Albani e Idrotermica, possono dire la loro nel proseguio della stagione: sono tutte squadre attrezzate per poter conquistare le posizioni di vetta e lottare per arrivare alle finali di Alba Adriatica, da sempre obiettivo principe per tutte le partecipanti. Le due squadre all'esordio assoluto in questa competizione, Paris San Gennar e Gunners, sembrano già essersi calate perfettamente nel torneo, ottenendo dei buoni risultati dopo le prime gare. La stagione è ancora lunga e magari tra qualche mese, sapremo dirvi se hanno le carte in regola per puntare al titolo.

Parlando dei singoli, al momento la classifica dei bomber vede brillare la stella di Stefano Diana di Banca d'Italia, goleador di razza, abituato a combattere per il titolo di capocannoniere. Con lui, dividono la prima piazza, Daniele Placido di Paris San Gennar e Giuseppe Taglialatela di Marvel. Dietro di loro tanti cannonieri pronti a prendersi lo scettro, visto che la classifica marcatori al momento è davvero lunga e la distanza fra giocatori in termini di goal è minima.

Sappiamo tutti però che l'attacco è importante per ogni squadra ma anche avere una difesa d'acciaio aiuta, anzi è fondamentale: per esempio, Roma Gruppo Immobiliare, Uscita 15 e Progetim hanno dimostrato di avere attacchi micidiali e difese di ferro sino a questo momento. Dei dati importanti che alla lunga saranno determinanti per decidere le sorti del campionato Over 35. Fondamentale in tal senso anche le prestazioni dei portieri: sino ad ora ha brillato l'estremo difensore di Uscita 15 Daniele D'Eugenio. Lui risulta quello più determinante in termini di prestazioni, con una media voto eccezionale nelle tre gare disputate.

In attesa che volga al termine la quinta giornata di Campionato, ci mettiamo comodi e ci gustiamo tutte le gare dell'Over 35 in programma!